Stampa

Magnetoterapia

La magnetoterapia è una forma di fisioterapia che utilizza l'Energia elettromagnetica, stimolando la rigenerazione dei tessuti.

 

MagnetoterapiaLa magnetoterapia si inserisce nell'ambito della Terapia Fisica utilizzando Campi Magnetici Pulsanti UNO Bassa Frequenza bis Bbssa Intensità SI avvale dell'azione di Onu campo magnetico indotto Dalla Corrente Elettrica Che percorre Una bobbina (Solenoide).

Si ritiene Che Il Principio Fondamentale CUI attraverso la magnetoterapia esplica Gli Effetti terapeutici SI ha quello di ordine riportare in presumibilmente Settore delle Nazioni Unite in DISORDINE magnetico.

La magnetoterapia esplica un'azione INOLTRE Che favorisce i Processi riparativi dei Tessuti e stimola le difese organiche Naturali. Sulla base degli Effetti biologici, L'Azione Terapeutica dei Campi Magnetici puo Essere sintetizzata NEL DEBITO Principali Punti di attacco:

  1. antiflogistica e anti edemigena;
  2. stimolante i Processi di Riparazione tissutale.

Le membrane cellulari SONO UNO impegnato Pratica delle "minuscolebatterie" di CUI STATO E possibile misurare la Tensione erogata, Più Precisamente Nelle Cellule nervose sane SI Misura TRA Il Nucleo Interno e la membrana Esterna Una Differenza di potenziale di 90 millivolt, Nelle Altre cellulequesta Tensione SI Intorno aggira AI 70 millivolt.

Quanto la Tensione all'interno delle cellula Tenda UNO scaricarsi, l'Organismo ne avverte le conseguenze Sotto forma di Processi infiammatori, Dolori alle Ossa, articolazioni Alle, Alla Schiena, Ferite Che non rimarginano.

Quando queste Cellule SI ammalano, i traumi per un'infezioneo o per qualsiasi Una Altra Causa, Perdono la Loro Riserva di Energia, quindi Che Una cellula, se sana dovrebbe AVERE UNA Tensione di 70 millivolt, ammalata Misura millivolt sol-Tanto 50/55 ; tempo condensato Tensione quando scende al di Sotto di 30 millivoltsi ha la necrosi, cioe la morte della cellula.

Il risultato della magneto-Terapia e quello di ricaricare e rigenerare le Cellule prive di Energia Vitale.

APPLICAZIONI DELLA MAGNETOTERAPIA

La patologia dell'apparato muscolo-scheletrico rappresenta Il Campo di Applicazione Più specifico della magnetote-rapia, in quella post-traumatica Particolare Risponde in UNO tempo Modo eccellente condensato Tipo di Trattamento. Tutti Gli eventi traumatici, Dal distorsivo Alla Tomba piccolotrauma Frattura, possono trarre con Tempi di guarigione UNO Volte clamorosi. ANCHE la patologia ossea trattata con la magnetoterapia ha mostrato Processi riparativie Tempi di Recupero Più brevi.

Si puo affermare pertanto Che la magnetoterapia, sfruttando le frequenze basse, puo rappresentare Una metodica Di Prima Scelta Terapeutica specie NELLA patologia flogistica, traumatica e degenerativa dell'apparato osteo-articolare e muscolo-tendineo.

EFFETTI SU TESSUTO OSSEO

  • I Campi Magnetici pulsati migliorano l 'osteogenesi.
  • Aumento dell'irrorazione vascolare (ipervascolarizzazione).
  • Aumento della Resistenza ossea

AZIONE ANTI-Invecchiamento TISSUTALE

  • Azione sul collagene
  • Vasodilatazione
  • Miglioramento del metabolismo della cute e del connettivo

EFFETTI SULL'INFIAMMAZIONE

  • Effetto antiedemigeno
  • Effetto Silla pompa sodio / potassio
  • Modificazione della permeabilità di membrana
  • Attività batteriostatica
  • Risoluzione dello spasmo muscolare
  • Azione antalgica
  • Accelerazione dei Processi di guarigione dei Tessuti Molli
  • Normalizzazione della Differenza di potenziale TRA Regione lesa della membrana cellulare e Regione normale (vi e UNO squilibrio di potenziale in molte Patologie).
Iscriviti alla nostra newsletter
non più di una email al mese

Qui, impieghiamo i cookies per semplificare il tuo uso di questo sito.